Book now!
Anreise:
 
Abreise:
 
Booking Online
GER

MADONNA DI CAMPIGLIO

16_Madonna di Campiglio paese

Quando sei all’Hotel Canada ti suggeriamo di fare una puntatina alla famosissima località turistica Madonna di Campiglio.  E’ chiamata anche la “Perla delle Dolomiti” e sorge a nord di Pinzolo a 1550 m.s.l.m, è conosciuta a livello mondiale grazie alla sua invidiabile posizione incastonata tra le vette più belle delle Dolomiti e la catena montuosa dell’Adamello. Solo 13 km la separano da Pinzolo dove si trova l’Hotel Canada ed è facilmente raggiungibile sia in auto, sia con la nuova cabinovia.
  
La vocazione turistica di Madonna di Campiglio nasce dopo la metà dell’800, ben presto una delle principali mete di soggiorno frequentate dalla nobiltà e dalla ricca borghesia europea. Si ricordano numerose le visite della Principessa Sissi, i fasti della cui corte si rievocano ancora oggi in un suggestivo evento che coinvolge tutta la comunità campigliana: il Carnevale Asburgico.
  
In quegli anni furono realizzati i primi alberghi di lusso tutt'ora presenti ma il vero sviluppo iniziò nel secondo dopoguerra, con la costruzione a Campiglio del primo impianto di risalita, nel 1947 e l’arrivo degli sciatori richiamati dalle piste dello Spinale, di Pradalago, della 5 Laghi e del Grostè.
 
Il successo a livello mondiale lo conquistò grazie alla sua pista Canalone Miramonti sede della 3Tre gara inserita nel mondiale di sci alpino che richiama folle di appassionati e ha luogo dopo la metà di dicembre.