Book now!
Anreise:
 
Abreise:
 
Booking Online
GER

PINZOLO

panoramica Pinzolo

Pinzolo è il luogo dove sorge l’Hotel Canada, ed è circondato dalle Dolomiti di Brenta, Patrimonio UNESCO. Il borgo con i suoi 3.156 abitanti è la principale cittadina della Val Rendena, la sua posizione, ampia e assolata, a circa 800 m. s.l.m, nell'area più pianeggiante della valle, lo ha reso una delle località turistiche più conosciute del Trentino.
 
Anche se le sue origini risalgono all’anno Mille, come testimonia la chiesa di S.Vigilio, lo sviluppo turistico iniziò verso la fine degli anni sessanta con i primi impianti di risalita del Doss del Sabion, da allora la località è meta ideale per famiglie e turisti che apprezzano il particolare ambiente naturale e la perfetta organizzazione dell’accoglienza dotata di attrezzature all’avanguardia.
Una curiosità è rappresentata dal campanile di Pinzolo è il più alto del Trentino e misura 72 metri, costruito tra il 1865 e il 1867 in tonalite e domina l'abitato di Pinzolo e l'alta Val Rendena.
  
Proseguendo verso nord provenendo da Pinzolo a sinistra si apre la selvaggia Val Genova mentre proseguendo si raggiunge la frazione in quota di Madonna di Campiglio, rinomatissima Perla delle Dolomiti famosa soprattutto per essere sede di Campionati mondiali di sci alpino, circondata da spettacolari guglie dolomitiche che regalano panorami mozzafiato.