Ad accoglierti all’Hotel Canada ci sono Cecilia e Maria Maffei circondate dai loro infaticabili collaboratori. La loro vita è un romanzo appassionante, un intreccio di emozioni tra il nuovo e il vecchio mondo. Figlie di genitori emigrati negli Stati Uniti negli anni ’50 hanno trascorso la loro giovinezza oltre Oceano per rientrare ben presto nel paesino d’origine della famiglia: Pinzolo.
Hanno vissuto così il grande sviluppo turistico che quegli anni investì la Val Rendena trainata dalla perla Madonna di Campiglio, ampliando nel corso degli anni l’attività dell’Hotel Canada fondata dai genitori grazie anche a quel senso di sacrificio e dedizione trasmesso da chi quasi 100 anni prima scelse di attraversare l’Oceano per cercare coraggiosamente fortuna nel Nuovo Mondo e assicurare un futuro migliore ai propri discendenti.
Un esempio prezioso che le sorelle Maffei hanno saputo seguire e onorare applicandolo con grande umiltà e passione alla complessa e delicata arte dell’ospitalità e rendendo l’Hotel Canada uno dei più attraenti e accoglienti alberghi di tutta la Val Rendena.